La Nazione compie 165 anni di storia, di innovazione e passione.
Fondata nell’estate del 1859 grazie all’impegno di alcuni giornalisti, mossi dal sogno di uno Stato Unitario che di lì a poco sarebbe divenuto realtà, è oggi il giornale leader che racconta il territorio, l’Italia e il mondo attraverso un’informazione autorevole e sempre accessibile. Per festeggiare questo importante traguardo, La Nazione realizza un palinsesto di iniziative e progetti editoriali.





Abbonamento alla versione digitale de
La Nazione, sfogliabile su PC, tablet e smartphone, con possibilità di accesso al quotidiano digitale anche da app. 

Inoltre, in regalo, tutti i contenuti del sito www.lanazione.it, senza limiti e senza pubblicità.

Il prezzo promozionale è di 19€ per 3 mesi.


In edicola il 10 agosto

Solo con le edizioni di Grosseto, Livorno, Pisa, Massa, Viareggio

Immagine a titolo puramente indicativo


Firenze, Forte di Belvedere | 18 luglio

Segui l’evento sul nostro sito e sui nostri social a partire dal 19 luglio


In edicola e online | 19 luglio

Un inserto speciale di 128 pagine per celebrare i 165 anni di vita de La Nazione, il cui primo numero venne stampato il 19 luglio 1859 per iniziativa di Bettino Ricasoli, alla guida del governo provvisorio della Toscana, in piena epopea risorgimentale, un periodo di grandi tensioni ideali.

E il nome scelto per il nuovo giornale – La Nazione – era già un programma: appoggiare la volontà dei toscani di unirsi al Regno di Sardegna e più in generale sostenere il percorso di indipedenza, libertà e unificazione nazionale.  L’inserto ripercorre, attraverso gli interventi di studiosi, esponenti del mondo della cultura e giornalisti, il lungo cammino de La Nazione, la cui storia si intreccia a quella dei grandi eventi nazionali, tutti ricordati attraverso la riproduzione di numerose prime pagine del giornale.

Uno sguardo per ricordare una prestigiosa tradizione e uno rivolto al futuro per raccontare la continua evoluzione del mondo dell’informazione attraverso le nuove frontiere di Internet, del giornale digitale e dei social. Poi ampio spazio alle cronache locali, da sempre punto di forza e simbolo del radicamento de La Nazione in Toscana, Umbria e provincia de La Spezia: ciascun territorio racconta la presenza de La Nazione attraverso la riproduzione di pagine e fotografie che documentano la presenza quotidiana del giornale nel raccontare fatti e protagonisti delle città e territori di riferimento. Ogni giorno, dal 1859.


In edicola | 19 luglio

Un portacarte in vera pelle conciata al vegetale e lavorata a mano personalizzato con il logo celebrativo acquistando il quotidiano in edicola venerdì 19 luglio

Solo con le edizioni di Firenze ed Empoli

In collaborazione con:

Immagine a titolo puramente indicativo

Immagine a titolo puramente indicativo

quotidiano nazionale

Robin srl

Società soggetta a direzione e coordinamento di Monrif
il Resto del Carlino logoil Giorno logola Nazione logoil Telegrafo Livorno logo
categorie
abbonamenti
pubblicità
Copyright© 2021 - P.Iva 12741650159
Scroll to Top